Modaris® PGS V10 integra la prototipia virtuale 3D

Lectra annuncia il rilascio di Modaris® PGS V10 – precedentemente noto come PGS – per i processi di modellistica, sviluppo taglie e prototipia virtuale. Modaris PGS e MGS permettono alle aziende del fashion di rispondere prontamente alle richieste del mercato velocizzando lo sviluppo delle collezioni, aumentando la qualità in tutte le taglie e promuovendo una collaborazione più efficace ed efficiente all’interno dei diversi dipartimenti coinvolti nel processo di sviluppo prodotto.

La stessa tecnologia 3D integrata nella soluzione Modaris di Lectra permette a Modaris PGS di rafforzare il legame tra design e sviluppo, fornendo un mezzo visivo tramite cui condividere comunicazioni su un prototipo virtuale condiviso. Di conseguenza il processo decisionale risulta più veloce e consapevole. Le modifiche apportate sul carta modello vengono istantaneamente trasferite al 3D, consentendo una visualizzazione immediata e precisa.

La nuova versione di Modaris PGS è caratterizzata da migliori performance, comfort e velocità in tutte le fasi dello sviluppo prodotto, dalla creazione del modello all’industrializzazione e allo sviluppo taglie, fino alla validazione e alla pre-produzione, con un continuo focus sulla collaborazione.

Con un’interfaccia rinnovata e flessibile e un menu intuitivo che si adatta alle individuali preferenze di lavoro, Modaris PGS integra anche una libreria di 90 tasti di scelta rapida predefiniti e centinaia di opzioni addizionali per migliorarne e personalizzarne l’utilizzo.

Nuovi strumenti di lavoro quali un display per lo sviluppo taglie migliorato, angoli aggiornati e strumenti per le tacche offrono maggiore precisione per migliorare la qualità finale del capo. Un potenziato strumento per le varianti e una guida on line ancora più completa ottimizzano le operazioni quotidiane e riducono drasticamente il tempo dello sviluppo.

 

In quanto parte della soluzione Lectra per lo sviluppo prodotto, MGS dispone di strumenti accurati per il calcolo dei costi per aiutare le aziende a prendere decisioni più informate riguardo alla previsione di impiego di tessuti e materie prime, aumentando il potere di negoziazione con i fornitori.

 

 

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati