Moda, cultura e società a Voce del Verbo Moda

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza – scriveva Virginia Woolf –, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci in caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.

Ad esplorare, dal 15 al 21 ottobre, il rapporto tra moda, cultura e società è Voce del Verbo Moda, progetto ideato da il Circolo dei lettori, realizzato con il sostegno di Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, in collaborazione con Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città di Torino, ASCOM – Confcommercio Torino e Provincia, con il contributo di Gruppo Miroglio e CNA – Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa di Torino.

Con oltre 70 appuntamenti in programma – tra dialoghi, lezioni di stile, reading a teatro, storie di impresa, laboratori, mostre, aperitivi d’autore e itinerari culturali tra le vetrine -, 20 spazi della città coinvolti – dalle sale de il Circolo dei lettori e del Barney’s Bar di via Bogino a negozi e boutique, musei, teatri, vie e piazze – , oltre 50 ospiti, italiani e internazionali, tra stilisti, filosofi, scrittori, giornalisti, imprenditori, Voce del Verbo Moda accende per 7 giorni i riflettori sui protagonisti, le evoluzioni e le diverse anime della moda per indagare e narrare uno dei campi in cui la fusione tra arte e artigianato, tra sapere e saper fare è meglio riuscita.

Il calendario degli eventi di Voce del Verbo Moda inaugura lunedì 15 ottobre, ore 18, con un incontro organizzato dal Gruppo Miroglio, azienda italiana dalla lunga tradizione industriale. Partecipano Carlo Callieri, Presidente Gruppo Miroglio e Elena Miroglio, Executive Vice President del Gruppo Miroglio, un racconto per immagini del progetto Metri d’Arte presentato a Parigi e nato dai designer dell’Ufficio Stile Miroglio. In contemporanea, viene allestita l’esposizione dei dodici abiti ideati da stilisti emergenti nel corso del workshop Art&Fashion, a partire dall’opera dell’artista Pinot Gallizio. Sempre lunedì 15 ottobre, ore 21, l’appuntamento è con Melissa Hill, autrice del best seller mondiale Un regalo da Tiffany, in dialogo con Luca Bianchini sul nuovo libro in uscita per Rizzoli “Il braccialetto della felicità”.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati