Miroglio innova il suo canale retail con Oracle

Miroglio Fashion sta lanciando un’iniziativa per innovare il suo canale retail, il Programma Retail 4.0, con l’obiettivo di migliorare efficienza e performance. Alla base del Programma ci sono le soluzioni della suite Oracle Omnichannel – che include Oracle Retail Xstore Point-of-Service, Oracle Retail Customer Engagement e Oracle Retail Order Broker. Miroglio Fashion crea e distribuisce 11 marchi, tra cui Fiorella Rubino, Oltre, Motivi, Elena Mirò, Caractère in oltre 1.110 punti vendita in 34 paesi.

L’innovazione fa parte del DNA di Miroglio Fashion. Con questo progetto vogliamo portare soluzioni 4.0  – come le tecnologie RFID, Smarter Stores e una Dealing Room per gestire in modo collaborativo il riassortimento dei prodotti. Nei punti vendita, l’utilizzo delle tecnologie digitali e di Oracle Retail arricchirà l’esperienza di shopping dei nostri clienti, e allo stesso tempo miglioreremo l’efficienza dei nostri negozi” ha dichiarato Hans Hoegstedt, il nuovo CEO di Miroglio Fashion.

Sviluppata in partnership con Oracle Retail Consulting, l’iniziativa Omnichannel supportata dalle soluzioni Oracle Retail permetterà di attivare nuovi modi di integrare negozi fisici e canale online. L’iniziativa interessa l’intero network internazionale composto da 1.100 negozi – sia gestiti direttamente, sia dati in gestione a dei partner.

Con il programma Retail 4.0 gradualmente daremo corpo alla nostra visione del futuro per il retail. La tecnologia permetterà alle nostre persone di esprimere tutto il loro potenziale, dando loro conoscenza dei bisogni e delle aspettative delle donne che scelgono il nostro marchio” ha dichiarato Hoegstedt. ”Oracle ha ottenuto la nostra fiducia grazie alle caratteristiche della sua offerta e all’ampiezza delle sue referenze di applicazioni Omnichannel”.

Oracle Retail ha creato delle soluzioni che sono fondamentali per definire la nostra strategia. L’innovazione è essenziale per la nostra proposta al mercato e la realizziamo in modo concreto, con un approccio cloud first, che si basa sulla mobility disponibile ovunque, considera l’integrazione la migliore scelta, supporta un retail moderno, sfrutta la tecnologia e la scalabilità” ha dichiarato Ray Carlin, Senior Vice President and General Manager, Oracle Retail. ”Oracle è onorata di essere parte di un’iniziativa così importante per il Gruppo Miroglio”.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati