Un nuovo direttore vendite per Lectra Italia

Maurizio Sapio è il nuovo direttore vendite per l’Italia di Lectra.

La nomina di Maurizio Sapio, che risponde a Fabio Canali, Direttore Generale per l’Italia, fa parte della strategia di Lectra atta a rafforzare i team locali, per fornire un solido supporto e risorse ai clienti in tutti i mercati, in particolare quello del fashion, per ottimizzare i processi e aumentare la qualità e le prestazioni globali.

“Un gran numero di clienti italiani si colloca nell’industria del fashion e le nostre soluzioni collaborative di design e prototipazione 3D si adattano perfettamente alle loro esigenze. La moda è uno dei pochi settori industriali che produce in media l’80% di prodotti nuovi ogni anno in tutto il mondo. Inoltre i consumatori finali chiedono sempre più personalizzazione e varietà; è quindi necessario che i processi dei nostri clienti evolvano di conseguenza, per affrontare la molteplicità di modelli e i volumi minori che ciò implica”, ha dichiarato Daniel Harari, CEO Lectra.

“L’esperienza di Maurizio – ha dichiarato Fabio Canali – sarà decisiva nel supportare i clienti nello sviluppo e integrazione delle nostre soluzioni chiavi in mano, nel proporre consulenza, formazione e guida nella gestione del cambiamento, oltre ai servizi tradizionalmente associati a Lectra”.

Maurizio Sapio ha 15 anni di esperienza nell’industria informatica, in particolare nel settore delle vendite, presso aziende quali Oracle, PeopleSoft e IBM. Ha una laurea in Ingegneria Informatica conseguita presso il Politecnico di Milano.