Lectra al fianco dei giovani talenti di Polimoda

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Collezione Samuele Fattori

Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, ha partecipato al Polimoda Fashion Week che si è svolta a Firenze. La Polimoda Fashion Week si propone come connettore tra creativitĂ  e fashion business. Una tre giorni organizzata dall’istituto internazionale Polimoda, partner del Lectra Education Program dal 2013, dal tema Breaking Boundaries: superare i confini tra formazione e lavoro, abbattere le barriere tra design e business, colmare le distanze tra ispirazione creativa e mercato. Nella loro performance, i diplomandi hanno presentato le riproduzioni di capi iconici – attraversando diversi generi, generazioni e fisicitĂ  – reinterpretando le ultime collezioni di designer contemporanei, per animare sale e spazi della storica villa Favard in suggestivi tableau vivants. Un modo originale di presentare al pubblico la professionalitĂ  e la competenza tecnica dei giovani modellisti, tra le figure piĂą ricercate dalle aziende del fashion. Un ruolo ancora poco conosciuto ai non addetti ai lavori, che necessita raffinate abilitĂ  e conoscenze tecniche, ma anche grande creativitĂ , capacitĂ  di pensare fuori dagli schemi e innovazione. Tecnica e talento, creativitĂ  e rigore, progettualitĂ  e innovazione: sono skill fondamentali, qui rappresentati in modo non convenzionale. In questa cornice d’eccezione, Lectra ha assegnato un premio a Samuele Fattori, studente del corso di Fashion Technology, che ha spiccato sugli altri per creativitĂ , abilitĂ  tecnica e innovazione. Lo studente ha ricevuto due licenze software: Modaris®, soluzione di sviluppo prodotto Lectra per la creazione di modelli e lo sviluppo taglie, e Diamino®, soluzione Lectra per il piazzamento. “Vedere come un giovane studente riesca ad essere innovativo e creativo, anche grazie alle nostre soluzioni software, ci fa sempre molto piacere. La figura del modellista deve essere maggiormente conosciuta e soprattutto deve essere chiaro il ruolo strategico che ricopre all’interno di un’azienda del mondo del fashion”, conclude Caterina Rorro, Marketing and Communication Manager Lectra Italia.