Le nuove sfide del retail

Negli ultimi anni il canale internet ha vissuto un’evoluzione rapida e costante, ma se da un lato si tratta di uno strumento con potenzialità mediatiche enormi, dall’altro può nascondere molte insidie se non usato nel modo corretto. Con lo sviluppo di internet è infatti nato un nuovo modello di comunicazione, sono state necessarie nuove regolamentazioni, come quelle a tutela della privacy, e sono nati nuovi modelli di business, con lo sviluppo dell’e-commerce che sta vivendo proprio in questi anni una crescita esponenziale, arrivando a raddoppiare la crescita di aziende che hanno deciso di investire risorse sul web. Questi i concetti chiave espressi da Patrick Bertrand, CEO di Cegid, in apertura della conferenza Cegid Retail Connections 2013.

Per Bertrand, obiettivo primario di un retailer è realizzare una vendita e soddisfare un cliente, ma spesso ci sono molti ostacoli che si frappongono fra il retailer e il suo scopo. Un partner efficace deve quindi essere in grado di ridurre al minimo questi ostacoli e fornire al retailer le soluzioni più adatte per permettergli di mettere il cliente al centro, e “dimenticarsi del resto”.

Cegid, editor internazionale di software gestionali e di soluzioni aziendali dedicate a migliorare la competitività e la produttività di insegne specializzate, si propone come partner che accompagna i propri clienti  in tutto il mondo, e per questo ha applicato ormai da anni una politica di avvicinamento ai mercati, con sedi a Milano, Parigi, New York, Barcellona, Madrid, Londra, Casablanca, Dubai, Mosca, San Paolo, Shenzen, Shanghai, Hong Kong, Tokyo, e con una fitta rete di partner o rivenditori. Le soluzioni Yourcegid Retail sono concepite per migliorare la competitività, la produttività e la profittabilità delle insegne specializzate e per trasformare l’esperienza del cliente sul punto vendita. Il portfolio Yourcegid Retail include merchandise planning, forecasting, sourcing e produzione, supply chain, gestione multicanale, gestione dei punti vendita, CRM e reporting. Oggi più di 1000 insegne e 25000 punti vendita in 75 Paesi scelto le soluzioni Yourcegid Retail per ottimizzare la propria catena di distribuzione, dal negozio alla sede, dal cliente al fornitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here