Le novità di Savio a ITMA

SavioDal 1911 Savio Macchine Tessili è specializzata nel segmento di macchine per il finissaggio dei filati, essendo fornitore fra i leader di mercato di roccatrici, ritorcitoi e filatoi a rotore, con impianti produttivi in Italia, Cina, India e Repubblica Ceca.

In occasione di Itma Milano Savio ha proposto importanti innovazioni nel segmento roccatura. Ci sono infatti grandi novità in cantiere: tutti prodotti di alta fascia e di nicchia, ad alto contenuto tecnologico:

PulsarS, la nuova generazione di roccatrici automatiche;

• la tecnologia guidafilo Multicone;

• la roccatrice Volufil Multicone per voluminizzazione e retrazione in continuo.

Su PulsarS ha suscitato l’interesse dei partecipanti alla manifestazione: rappresenta la quinta generazione di roccatrici Savio dopo i modelli iconici Ras, Espero, Orion e Polar. Questa generazione di macchine è la nuova stella pulsante nella gamma di prodotti dell’azienda; è una macchina dai grandi vantaggi eco-sostenibili, che risponde alle esigenze del mercato in termini di efficienza energetica, produttività e risparmio di condizionamento delle sale di filatura.

Multicone è la nuova tecnologia guidafilo nel portafoglio prodotti Savio. Il deposito digitale del filato è ora disponibile per le roccatrici Polar, ed è particolarmente rivolto a produttori di rocche per tintoria e titoli fini.

Volufil Multicone è un esempio di tecnologia e funzionalità in quanto in una sola macchina l’azienda ha combinato le operazioni di roccatura con guidafilo, retrazione in continuo di filati acrilici e HB e/o filati fissati per tappeti, e voluminizzazione di filati misti e pretinti.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati