La sostenibilità in scena a Filo

“Sustainable Fashion: la competitività sul filo della sostenibilità” è il titolo dell’incontro, organizzato da Ice-Agenzia nell’ambito di FILO, che si terrà l’8 ottobre 2014 alle ore 15 nella Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline a Milano.

La tutela dell’ambiente e l’eliminazione delle sostanze nocive dalle fasi di produzione e lavorazione di fibre, filati e tessuti rappresentano una parte fondamentale della definizione di moda sostenibile, che può essere tale solo se ricercata lungo tutta la filiera.

D’altra parte, produzione responsabile e consumo consapevole possono rappresentare un elemento chiave di differenziazione e di vantaggio competitivo dei prodotti tessili sul mercato globale.

Si tratta di temi centrali per il futuro del made in Italy e all’incontro organizzato da Ice-Agenzia in occasione della 42a edizione di FILO ne discutono Marinella Loddo (direttore ufficio di Milano, Ice-Agenzia), Pier Francesco Corcione (FILO), Mauro Rossetti (direttore Associazione Tessile e Salute – Osservatorio nazionale tessile-abbigliamento-pelle-calzature), Roberta Ianna (ministero dell’Ambiente) oltre a un rappresentante della Camera nazionale della moda italiana.

L’incontro è organizzato da Ice-Agenzia in collaborazione con ministero dell’Ambiente, FILO, Associazione Tessile e Salute, Camera nazionale della moda, Class Editori.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al sito: https://sites.google.com/a/ice.it/sustainablefashion2014/