La nuova resina 87 per le interfodere Kufner

“The Great Revolution: nothing compares to Kufner”. Con questo slogan Kufner ha lanciato sul mercato la nuova resina 87 per trattamenti in capo, messa a punto nei laboratori dello stabilimento di Weisskirchen. Si tratta di una nuova resina poliammidica che cancella e rivoluziona i vecchi concetti di adesivazione dei capi trattati, dalla giacca sportswear al cintone pantalone/jeans trattato con stone wash.

Le 21 interfodere presenti nella nuova collezione Kufner Tinto Capo garantiscono un grado di adesivazione e resistenza ai trattamenti di gran lunga superiore a quella finora presente sul mercato. La collezione si compone di 11 interfodere a base poliestere per garantire sostegno ed elasticità ai capi; 7 interfodere a base poliammide che donano a giacche e pantaloni fluidità e mani morbidissime; e le ultime nate, combinazioni di poliammide e poliestere, in 3 interfodere dalla straordinaria resistenza e dall’ottimale rapporto qualità/prezzo.

In particolare l’utilizzo della fibra poliammidica garantisce risultati e applicazioni molto interessanti sui tessuti di lana tinti con coloranti acidi. In questi casi il termoadesivo prende colore con il tessuto per un risultato finale perfetto in termini visivi e piacevole in termini di mano.

Oltre alle interfodere, la nuova resina è applicata su quattro canvas adesivi, progettati specificamente per lavaggi e tinture in capo. Sono prodotti nuovi nel panorama degli interni per capi spalla.

Partendo dall’obiettivo di soddisfare sempre meglio le richieste di modellisti e stilisti, la struttura fisica e chimica della nuova resina è stata messa a punto per mantenere inalterata la morbidezza e l’elasticità dei tessuti impiegati. Il suo impiego risulta importante ogni qualvolta la mano del capo diventa argomento di stile e di vendita.

Da segnalare il servizio di consulenza offerto dai tecnici Kufner per coadiuvare il cliente nella scelta del termoadesivo più adatto per le sue esigenze, con prove di applicazione realizzate nei laboratori in Italia e Austria, e test di tintura nei bagni di produzione delle lavanderie industriali, al fine di proporre i risultati più attendibili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati