La coppa IACDE torna in Italia con Lodovico Zandegù

É Lodovico Zandegù il nuovo Presidente di IACDE International, l’associazione che raggruppa i sei club nazionali che annoverano tra i propri associati designer, modellisti e tecnici di primario rilievo nel panorama moda internazionale. Chief Product Engineer presso la Brooks Brothers e attuale presidente del club italiano, Zandegù è stato eletto con 118 voti favorevoli e 2 astenuti durante la Convention Mondiale IACDE 2018 che si è tenuta a Porto in Portogallo dal 26 al 29 aprile scorso. Alla vice presidenza è stato nominato Paolo Cartabbia, Ceo di Macpi Group, Industrial Member del club italiano.

Lodovico Zandegù è il nuovo Presidente di IACDE International

La scelta della location per il convegno annuale non è stata fatta a caso: il Portogallo conta infatti più di 12mila imprese nel settore del tessile e dell’abbigliamento, oltre 130mila dipendenti e un giro d’affari di 7,3 miliardi di euro nel 2016, di cui oltre la metà conseguiti grazie all’export (fonte dati: ATP, Associazione Tessile e Abbigliamento del Portogallo).

L’incontro è stato dedicato al tema della digitalizzazione, ovvero quella trasformazione dei processi di progettazione, produzione e commercializzazione che le aziende dell’abbigliamento devono necessariamente compiere se vogliono mantenere la competitività sul mercato. La convention ha offerto ai partecipanti anche l’opportunità di visitare due aziende portoghesi di spicco: Crialme, un nome storico nell’abbigliamento formale specializzato nella realizzazione di abiti sartoriali e “made to measure” e P&R – Texteis, S.A, produttrice di abbigliamento tecnico sportivo indossato da numerosi atleti olimpici durante le gare.

Dopo aver ringraziato il past President di IACDE International Roland Schuler per l’importante lavoro svolto durante il suo mandato, Lodovico Zandegù, ricevendo la coppa, ha dichiarato: «Sono molto onorato di aver ricevuto l’incarico e, credendo fermamente in questo nostro progetto, mi adopererò affinché i risultati ottenuti finora vengano mantenuti e incrementati».

Su Technofashion di Settembre 2018

Rimandiamo i nostri lettori al numero di settembre di Technofashion dove, in un’intervista, Lodovico Zandegù parlerà delle linee programmatiche su cui ha intenzione di sviluppare la sua presidenza e dei nuovi progetti che ha in mente di avviare.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here