Kwintet più vicina al Sud Europa

Nel giugno 2012 il gruppo Kwintet, leader europeo dell’abbigliamento professionale, ha annunciato per la Francia un’importante riorganizzazione commerciale con il raggruppamento dei suoi marchi Bragard, Lafont e Clinic Dress nei mercati vicini, regionali e nazionali.

Questa riorganizzazione ha segnato un vero e proprio cambiamento strategico per Kwintet in Francia e ha permesso all’azienda di schierare la più grande forza vendita del mercato dell’abbigliamento professionale in Francia. Un anno dopo, nel giugno 2013, Kwintet Francia ha ampliato il suo raggio d’azione nell’Europa del Sud e applicato la stessa sinergia in Italia per la commercializzazione dei marchi Bragard, Lafont e Clinic Dress attraverso tutti i canali di distribuzione. Situato a Como, in Lombardia, l’ufficio italiano impiega circa 10 persone.

Primo successo per il marchio è stato l’accordo con “Confartigianato motori”, l’associazione di categoria che raggruppa oltre 27 000 autoriparatori. Questa nuova partnership si è concretizzata con la presenza congiunta al salone Autopromotec, a Bologna, dove Lafont ha proposto agli esperti di auto la gamma completa delle sue linee Work Attitude, Profile et Steel (pantaloni, camicie, polo e camici). Attraverso questo processo di sinergia Kwintet Francia ha il dichiarato obiettivo di conquistare quote di mercato nell’Europa del sud. Il gruppo Kwintet nel 2012 ha realizzato un fatturato complessivo di 650 milioni di euro, di cui 65 milioni per Kwintet Francia.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati