Itema Group cresce con quote in Lamiflex e NoeCha

Itema ha annunciato la finalizzazione degli accordi che hanno sancito l’acquisizione del 61% delle quote di Lamiflex e la partecipazione in NoeCha. Le citate acquisizioni si collocano nella strategia di ampio respiro messa in atto da Itema con gli azionisti – la famiglia Radici per il 60% della proprietà e le famiglie Arizzi e Torri per il restante 40%. 

L’obiettivo è accelerare ulteriormente la continua espansione dell’azienda e di garantire la profittabilità di lungo periodo attraverso la diversificazione in mercati complementari e a grande potenziale di crescita con la partecipazione nel capitale sociale di aziende innovative in modo da generare economie di scala significative e strategiche per lo sviluppo dei rispettivi core business.

«Itema Group viene da cinque anni significativi, in cui abbiamo visto raddoppiare le vendite dei nostri telai registrando una crescita a doppia cifra anno dopo anno. L’azienda è oggi pronta a rafforzare la sua leadership, velocizzando la sua espansione e aumentando il suo raggio d’azione globale attraverso acquisizioni mirate», ha commentato l’amministratore delegato di Itema Group Carlo Rogora. «Abbiamo scelto Lamiflex e NoeCha per le loro mission all’avanguardia e per gli approcci innovativi, che incontrano perfettamente la nostra dedizione nel fornire macchinari avanzati e ad alte prestazioni». Con sede a Ponte Nossa, in provincia di Bergamo, Lamiflex – specializzata in materiali compositi come carbonio, fibra di vetro e Kevlar – offre un portfolio di innovative soluzioni e avanguardistici prodotti brevettati dall’eccezionale versatilità e adattabilità per una vasta gamma di realtà industriali, tra cui quella meccanotessile, medica e aerospaziale, per citarne alcune. Sempre in provincia di Bergamo si trova NoeCha, una giovane azienda protagonista di una crescita esponenziale che offre soluzioni per la stampa digitale ad alto tasso tecnologico, come la rivoluzionaria stampante digitale industriale di grande formato UV-LED NoeCha One, unica nel suo settore per prestazioni e qualità dell’immagine. NoeCha One assicura eccellenti risultati di stampa su numerosi supporti in diversi formati fino a 3.2×2 metri con velocità di produzione notevoli e una risoluzione dell’immagine di 600x600dpi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here