Istituto Secoli continua la collaborazione con Moncler e si prepara all’Open Day

Il prossimo giugno l’Istituto Secoli di Milano mostrerà al pubblico gli outfit dei suoi studenti presso l’Alcatraz di Milano. Una delle otto collezioni che calcherà la passerella è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda di piumini di alta gamma Moncler. I sette studenti coinvolti in questo special project sono quelli iscritti al Master in Modellistica Donna. Durante il loro percorso formativo presso la storica scuola di moda milanese, gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare l’azienda Moncler e conoscere da vicino i vari passaggi di lavorazione per la realizzazione dei capispalla in piuma. Moncler ha fornito ai ragazzi tutti i materiali utili per la creazione dei capi e il loro lavoro è stato sottoposto alla supervisione del team Moncler. Durante il Secoli Fashion Show sarà annunciato il nome di uno degli studenti che si aggiudicherà uno stage presso l’a zienda.

Questa importante collaborazione, che si riconferma per il terzo anno consecutivo, è in linea con la vocazione dell’Istituto Secoli, che ha tra i suoi obiettivi quello di far dialogare gli studenti con le aziende protagoniste del settore moda e introdurli concretamente nel mondo del lavoro.

“La collaborazione tra Istituzioni Formative e Aziende, sempre auspicata ma difficilmente realizzata, trova nella partnership tra Istituto Secoli e Moncler una bella storia e un bell’esempio. I risultati ottenuti in termini di crescita professionale delle persone coinvolte (studenti e progettisti dell’azienda) oltre alle concrete opportunità lavorative dimostrano la strategica importanza di perseguire e moltiplicare tali collaborazioni”. Afferma il presidente Stefano Secoli.

L’istituto aprirà le sue porte per l’Open Day dal 3 al 5 maggio per far conoscere la propria realtà. Tutti coloro che si accrediteranno sul sito potranno partecipare a lecture e workshop studiati per questa occasione e riceveranno l’invito per assistere alla sfilata di fine anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here