Staubli

Innovazione per ogni esigenza

STAUBLIIn prima assoluta Stäubli presenterà la produzione di damasco africano ad alta velocità su una macchina jacquard SX equipaggiata con padiglione specifico a 12.696 fili in combinazione con una macchina per tessere a getto d’aria che funziona a circa 950 inserzioni della trama per minuto. La nuova macchina jacquard LXL con 11.682 arpini e padiglione Stäubli è particolarmente adatta per applicazioni di grande formato. All’ITMA sarà presentata anche la macchina Jacquard LX con padiglione Stäubli per la produzione di tessuti fantasia per abbigliamento femminile con motivi di grande interesse.

La nuova macchina Jacquard LX12 per tessitura nastri ed etichette sarà presentata con 192 arpini e padiglione a 8 rapporti di disegno. Sarà inoltre possibile vedere in funzione anche la macchina Jacquard Univalette. Stäubli presenterà anche la terza generazione di ratiere rotanti, serie S3060/3260, che realizza nuovi picchi di rendimento e di affidabilità.

Per quanto riguarda i sistemi di preparazione alla tessitura la divisione Staubli lancia Safir S60, incorsatrice a 4 colori in ordito da 175cm di altezza con filati di cotone da Nm 135/2 ed Nm 170/2 senza incrocio e la macchina incorsatrice mobile SAFIR S40. Il procedimento di annodatura dell’ordito sarà dimostrato con Magma, per filati tecnici e più grossi, e Topmatic per applicazioni standard, in grado di trattare anche i filati più fini.

Il sistema di tessitura TF offre la massima modularità, consentendo configurazioni personalizzate. TF è studiato per soddisfare esigenze specifiche di tessiture orientate al futuro e interessate a tessere nuove tipologie di tessuti come multistrato pesanti, multistrato con nuovi tipi di struttura e mix di materiali, tessuti di rinforzo per applicazioni leggere e tessuti spacer. La divisione Staubli Deimo, soluzioni per maglieria, e Deimo, sistemi di azionamento, presenterà gli ultimi sviluppi proposti su due machine per calzetteria.