Innovazione nella preparazione e mescolatura delle fibre

Da oltre 40 anni leader mondiale nella progettazione e costruzione di impianti per la preparazione e mescolatura delle fibre tessili, Tecnomeccanica Biellese è gestita da Luigi, Paola e Mario Ploner che, con il loro staff tecnico, si sono reinventati nella progettazione, realizzando prodotti che riescano a garantire migliori prestazioni di utilizzo.

La macchina Prelevatore a pinze, novità dell’edizione di Itma 2007, è stata rivisitata ed associata ad un Caricatore/Mescolatore sul quale è stato innestato un sistema di pesatura per il dosaggio dei componenti della mista di fibre. Il controllo pesato dei materiali è estremamente utile se si considera la difficoltà di gestione delle proporzioni per la realizzazione di miste per filati tecnici e con particolari prestazioni.

Nel rispetto dell’ambiente e per ovviare al problema degli scarti inutilizzati, l’azienda propone anche la macchina Apricimosse, in grado di sfioccare qualsiasi tipologia di sfrido, anche di non-tessuto, per garantire una rimessa in produzione di fibre recuperate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here