I vertici di Mimaki e Bompan inaugurano la nuova sede italiana della joint venture tra le due compagnie

Il 23 novembre è stata un’altra data da ricordare nella lunga storia di Mimaki e Bompan. Kazuaki Ikeda – Presidente di Mimaki Eng., Sakae Sagane – Presidente di Mimaki Europe, Hirokazu Hayashi e Massimo Bompan – rispettivamente CEO e Chairman di Mimaki Bompan Textile Srl, hanno tagliato il nastro inaugurando ufficialmente la nuova sede della società nata dalla joint venture tra Mimaki Europe BV e Bompan Srl.

Una superficie di oltre 1.000 mq che ospita uffici e un grande showroom con tutti i sistemi Mimaki per il tessile già installati e pronti ad accogliere dealer e clienti per demo personalizzate e prove di stampa, a cui verranno affiancati roadshow e open house organizzati nei distretti dove il tessile registra i potenziali di crescita più interessanti. Dalla sede ubicata a Tradate (VA) in zona nevralgica, storicamente votata alla produzione tessile, verrà gestita la commercializzazione in Italia dell’intero portfolio di sistemi Mimaki per il textile printing e in tutta Europa di alcuni sistemi industriali.

Nuova sede di Mimaki Bompan Textile Srl: i commenti dei protagonisti

mimaki bompan textile nuova sede italia
Da sinistra: S.Sagane (Pres.Mimaki Europe), K.Ikeda (Pres.Mimaki Eng.), M.Bompan (Pres. MBTex), H.Hayashi (CEO MBTex), Y.Ikeda (Managing Director Mimaki Europe)

 

Visibilmente emozionato, Massimo Bompan ha commentato l’avvenimento: “Quando abbiamo avviato 22 anni fa la nostra collaborazione con Mimaki, non avrei mai pensato di avere un giorno il piacere e l’onore di diventarne socio, tra l’altro con un progetto che per tutti noi è estremamente elettrizzante”.

Intervistato in occasione dell’evento, il Presidente Ikeda commenta così la crescente sinergia tra le due aziende ed il crescente interesse di Mimaki per il settore tessile: “Ascolta il mercato, impara dal mercato e restituisci quello che hai appreso per offrire sempre qualcosa di nuovo”.  “Una conferma della fortissima partnership che lega Mimaki e Bompan e che simboleggia il nostro grande impegno verso l’industria tessile e specialmente verso il mercato italiano” commenta anche Sagane nella medesima circostanza.

“Il nostro goal è accelerare l’innovazione nella stampa tessile grazie al lavoro del nostro reparto R&D, che unitamente al costante ascolto delle esigenze del mercato che svolgerà Mimaki Bompan Textile, ci permetterà di proseguire su questa strada con velocità e agilità”, ha affermato invece Hirokazu Hayashi.

Per ulteriori informazioni visita i siti web di Mimaki e Bompan.