Groz Beckert

In Puglia per incontrare la moda di qualità

Nella splendida cornice della campagna Salentina, a Supersano (LE), si è svolto il convegno sul tema “Il miglioramento del processo di cucitura su tessuti delicati e a maglia”.

Organizzato da Groz-Beckert Italia in collaborazione con il rivenditore Alba Srl di Casarano (LE), il meeting è nato per venire incontro alle esigenze delle aziende salentine che producono capi di abbigliamento con tessuti sempre più difficili da cucire, in particolare capi da donna di altissima qualità, collaborando con le griffe più importanti d’Europa per le quali la qualità e la perfezione sono ormai un punto fisso.

Considerata la continua evoluzione del settore fashion, con sempre nuovi materiali immessi sul mercato, l’ago è diventato elemento di grande peso per ottenere una cucitura perfetta. Per questo è stato organizzato l’incontro di Supersano, condotto da Mario Trezzi, responsabile commerciale della Groz-Beckert Italia, e da Vittorio Peretto, responsabile tecnico/commerciale per la regione Puglia.

Trattando i temi relativi al danneggiamento dei tessuti e alle difficoltà che si incontrano nell’uso di aghi con finezze molto sottili, è stato presentato l’ago Groz-Beckert SAN 10, ora prodotto anche in finezza 55 che, grazie alla particolare geometria dello stelo e della sezione della cruna permette di ottenere delle performance in termini di stabilità e di riduzione dei danneggiamenti del materiale che fino a pochi anni fa erano impensabili. Proprio l’ago SAN 10 è oggi fra i prodotti più venduti da Groz-Beckert sul territorio pugliese.

L’evento è stato anche luogo di confronto, oltre che per i numerosi terzisti salentini, ormai produttori solo di manufatti di qualità altissima, anche per alcuni tecnici di controllo qualità di importanti griffe internazionali, alla continua ricerca di strumenti per migliorare la qualità del prodotto finito.

Questa iniziativa di Groz-Beckert è stata accolta con molto favore dagli operatori del settore T/A e ha dimostrato la vivacità e l’entusiasmo con cui gli imprenditori del Sud Italia e, in particolare, pugliesi cercano di percorrere nuove strade per combattere la crisi.

Grande interesse ha suscitato presso i partecipanti la disponibilità di Groz-Beckert di offrire al cliente consulenze tecniche e prove di laboratorio per individuare le migliori soluzioni in base alle diverse esigenze di produzione, grazie anche al supporto del nuovo centro tecnologico nato nel 2010 nel quartier generale di Albstadt, che nei mesi scorsi è stato visitato da 2 delegazioni di clienti Groz-Beckert, attive nei settori della pelletteria e della calzetteria.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
1 pingback a questo articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati