Imperial ha scelto Lectra Fashion PLM

IMPERIALLectra ha annunciato in questi giorni che l’azienda Imperial sta introducendo il Lectra Fashion PLM per rinforzare la sua posizione nel mercato del fast-fashion e per supportare la sua strategia di crescita a livello globale. Fondata a Bologna nel 1978 da Adriano Aere e Emilia Giberti, Imperial produce abbigliamento per uomo e donna per 4,000 consumatori in tutto il mondo, compresa Italia, Europa e Asia.

L’azienda, che propone 6 milioni di capi in un anno, ha deciso di ampliare la propria attività nel 2012 investendo nell’apertura di 80 negozi multi-brand. La sfida di Imperial è riuscire a far fronte alle crescenti attività, pur continuando a fornire collezioni aggiornate rispettando tempi e qualità. “Con la nostra società che cresce a un ritmo molto veloce, dobbiamo essere in grado di padroneggiare il processo di sviluppo dall’inizio alla fine,” afferma Adriano Aere, fondatore e Presidente di Imperial. “Visto che i consumatori richiedono sempre maggiore varietà dei capi e novità, abbiamo bisogno di diventare più veloci e produrre in tempi più ridotti” aggiunge. Il brand del fast fashion ha deciso di integrare Lectra Fashion PLM per velocizzare il processo di sviluppo prodotto e per migliorare la comunicazione tra i diversi team coinvolti nella creazione di una collezione, dal design fino al prodotto finito. “Incorporare i nostri dati tecnici all’interno del Lectra Fashion PLM ci aiuterà a condividere specifiche tecniche o le informazioni sugli stili meglio e più velocemente,” dice Adriano Aere. Imperial si basa, infatti, su un modello di business fondato sul mass market, in cui la collaborazione costruttiva tra team creativo e tecnico è fondamentale. Questa piattaforma comune faciliterà il lavoro giorno per giorno e semplificherà il processo di sviluppo. Il piano di Imperial è di fare un ulteriore passo avanti condividendo i dati di pre-produzione e produzione e aprendo il Lectra Fashion PLM ai fornitori (sia di materiali sia di servizi) attraverso la piattaforma web. La lunga esperienza di Lectra in qualità di partner delle aziende del fashion e, in particolare, il proficuo rapporto di collaborazione tra Imperial e Lectra hanno fatto la differenza. “Negli ultimi 18 anni, abbiamo costruito una partnership con Lectra, basata sulla fiducia. Crediamo che Lectra, come partner strategico, continuerà a supportare la nostra strategia globale anche grazie alla soluzione PLM che sta sviluppando per l’industria del fashion,” conclude Adriano Aere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*