Il Congresso Mondiale IWTO 2013 si avvicina ai consumatori

Accanto al consueto incontro fra gli operatori del settore per trattare tematiche di interesse per la community, l’82° edizione del Congresso Mondiale IWTO 2013 “Excellence in manufacturing – Heritage for the future” in programma a Biella dal 12 al 14 giugno 2013 comprenderà anche uno spazio innovativo per studiare i meccanismi di percezione della lana da parte del consumatore, il suo utilizzo e la sua diffusione attraverso un focus aperto alla stampa e agli stakeholder di settore, in programma il 14 giugno, nella giornata conclusiva dei lavori.

“Una scelta di novità e innovazione – commenta Piercarlo Zedda, vice presidente IWTO – una naturale evoluzione del Congresso che era strategico compiere, unendo un momento di incontro per la community del settore con uno in cui fosse offerta, a un pubblico più ampio, la possibilità di approfondire il tema della lana, le sue applicazioni e il mercato in cui, sotto vari prodotti, viene distribuita. Proprio con l’edizione che si svolgerà a Biella, congiuntamente con IWTO, abbiamo lavorato in questa direzione organizzando un momento di incontro riservato non solo ai congressisti per indagare come il mondo della lana possa essere rappresentato al consumatore che la utilizza nelle diverse forme di applicazione, informandolo sul prodotto e riflettendo sul ruolo del retail e del design come promotori di questa informazione”.

All’interno del focus verranno quindi esaminati nello specifico il valore della wool awarness che il consumatore ha del materiale lana, una materia amata ma non sempre profondamente capita e di cui si sottovalutano tutte le possibili applicazioni. Da qui si vuole sottolineare l’importanza che l’informazione riveste nel processo di acquisto del prodotto lana perchè un consumatore informato riesce a dare maggior valore al prodotto.

Il Congresso è organizzato da Assoservizi Biella Srl, società di servizi dell’Unione Industriale Biellese.

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