Ideation2015 rende omaggio alla Darnell Collection

ideation2015

ideation2015L’edizione 2015 dell’evento ideation di Gerber Technology renderà omaggio alla famosa Darnell Collection, fonte di ispirazione per gli studenti di design attraverso un concorso che mette in luce il ruolo della tecnologia nel design. ideation2015, punto di incontro per il mondo del software per la moda, l’abbigliamento, gli accessori e la calzatura, si terrà al Caesars Palace di Las Vegas il 29 e 30 ottobre.

“Nella moda di oggi il processo che porta dall’ideazione alla creazione può incidere molto sul tempo e sui costi”, ha dichiarato Mike Elia, CEO di Gerber. “Il software Gerber e i sistemi di automazione permettono di tagliare notevolmente il time to market grazie alla prototipazione virtuale e alla collaborazione globale. Il concorso dedicato agli studenti mostrerà la creatività di questi designer di talento, avvicinandoli al contempo ai vantaggi della tecnologia nel design e nello sviluppo del prodotto moda”.

Durante il concorso di ideation2015 gli studenti che stanno studiando fashion design prenderanno ispirazione dagli abiti della Darnell Collection. La Darnell Collection è una delle più grandi collezioni private al mondo nell’ambito della moda e raccoglie più di 8000 capi provenienti da 32 paesi, includendo capi di alcuni dei più grandi stilisti nella storia della moda.

Gli studenti creeranno un capo originale ispirandosi a uno dei 5 decenni della collezione: gli anni ‘40 di Balenciaga, gli anni ’50 di Horrockses, gli anni ’60 di Adolfo, gli anni ’70 di Oscar de la Renta, e gli anni ’80 senza un preciso marchio.

Sarà scelto un vincitore per ogni decennio e i capi saranno presentati durante la sfilata presentata da Charlotte Smith, proprietaria della collezione e molti saranno riprodotti con AccuMark® 3D.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here