Inaugurata la scultura di luce “Icona di Donna”

“Icona di Donna” è il nome della scultura realizzata da Senso Immersive Experience, azienda capeggiata da Mick Odelli che è esposta a Bologna presso la sede di Fashion Research Italy.

Icona di Donna: la scultura immersiva

Alta oltre 10 metri, Icona di Donna è tra le più grandi sculture a figura umana interamente realizzata con LED.

Icona di donna by senso immersive experience
Icona di Donna, la scultura immersiva realizzata da Senso Immersive Experience

Si tratta infatti di una scultura di luce costituita da 21.120 LED che mirano a rievocare lo scintillio di diamanti; l’opera vuole essere un tributo alla femminilità e al forte binomio donna-moda affermato in ogni contesto culturale. A realizzare Icona di Donna è stato lo studio Senso Immersive Experience fondato da Mick Odelli. Odelli ama definirsi “innovation Consultant” vista la sua passione per il mondo della tecnologia intesa come mezzo per generare emozioni nell’uomo.

Mecenate dell’opera è stato Alberto Masotti, ex patron del gruppo fashion La Perla; con la sua capacità di veicolare valori “Icona di Donna” celebra la moda e  l’innovazione Made in Italy propri della Fondazione Fashion Research Italy. La scultura infatti, grazie alla tecnologia e al design mira a coinvolgere  sensi attraverso suggestioni visive e sonore

Fashion Research Italy

FRI è una fondazione no-profit, centro didattico e di innovazione, polo espositivo e archivistico. Fashion Research Italy è interamente dedicata a valorizzare un settore chiave per il sistema economico-produttivo italiano: la moda.

Per scoprire tutte le informazioni su Fashion Research Italy clicca qui.

Senso Immersive Experience

Azienda fondata nel 2015, Senso Immersive Experience è specializzata in media immersivi; sua attività consiste infatti nel realizzare esperienze immersive customizzabili oltre a prodotti di visualizzazione e sistemi integrati. Senso nasce dall’idea di Mick Odelli che già nel 2008 aveva fondato a Padova DrawLight (di scui Senso Immersive Experience è uno spin-off), azienda specializzata nella creazione di installazione artistiche, emozionali e tecnologiche.

Forte di un know how proveniente da differenti esperienze immersive, dalle new technologies, al design, alla progettazione architettonica, Senso aiuta le aziende ad attrarre nuovi clienti con l’innovazione, a creare associazioni di marca e a comunicare suscitando emozioni uniche.

Per maggiori informazioni visita il sito web dell’azienda.