I filati italiani tornano in Giappone

I filati italiani tornano protagonisti in Giappone nella giornata di oggi e di domani. A Tokyo, come di consueto, si svolge il Workshop Filati, organizzato dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con il Consorzio Promozione Filati. E’ l’Incubator del Bunka Fashion College di Tokyo ad ospitare la manifestazione, che ha registrato 250 presenze, un pubblico di addetti ai lavori che ogni anno partecipa all’iniziativa per entrare in contatto con aziende che rappresentano l’eccellenza nel panorama italiano dei filati.

“I giapponesi amano i nostri prodotti e ne stiamo avendo un’ulteriore conferma – commenta Simone Cesari, responsabile dell’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Prato – Sono in grado di valorizzarne la qualità e l’alto contenuto creativo. In questo appuntamento trovano l’occasione giusta non solo per entrare in contatto con aziende di grande interesse ma anche per conoscere quali sono le tendenze della prossima stagione, grazie ai seminari che organizziamo in queste due giornata con la collaborazione di Ornella Bignami”.

“Come Consorzio Promozione Filati rinnoviamo l’interesse e l’apprezzamento per questa iniziativa – commenta il presidente del consorzio Francesco Lucchesi – Per noi si tratta ormai di un appuntamento fisso che, al di là delle più dirette finalità commerciali, rappresenta anche una preziosa occasione di scambio di esperienze e di idee con una clientela qualificata come quella giapponese. Siamo lieti che anche i colleghi biellesi partecipino a questa iniziativa, nella convinzione che il made in Italy possa e debba collaborare e fare sistema. Ringrazio tutti coloro che consentono la realizzazione del workshop: la Camera di commercio di Prato, T.K. Consulting e Ornella Bignami di Elementi Moda.”

Sono 19 le aziende che partecipano all’iniziativa.

Quelle pratesi: Gi.Ti.Bi Filati, Pinori Filati, Industria Italiana Filati, Pecci Filati, Manifattura Igea, Geri-Fil, New Mill, Lanificio dell’Olivo, Filpucci, Linsieme Filati, Giorgini Silvano, Nardi Società di Gestione.

Dagli altri territori partecipano invece: Loro Piana, Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Di.Vè., Filmar, Filatura Papi Fabio, C.L.A.S.S., Lanecardate. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here