Grupo Cortefiel sceglie la tecnologia Dassault Systèmes

GENERALfoto05 (1)Dassault Systèmes ha annunciato che  Grupo Cortefiel, multinazionale europea della moda, ha scelto l’applicativo EXALEAD CloudView di Dassault Systèmes per gestire tutti i dati dell’attività di import-export delle proprie collezioni.

EXALEAD CloudView ha permesso all’azienda di snellire e velocizzare le pratiche doganali e diventare più efficiente; in particolare, le vendite sono state ottimizzate evitando ritardi e imprevisti, come ad esempio costi aggiuntivi di trasporto o stoccaggio, accorciando di conseguenza il time-to-market.
La strategia di crescita multi-brand di Cortefiel è mirata all’espansione internazionale. Di recente il gruppo è entrato in nuovi mercati tra cui Cina, Messico e Russia, espandendo notevolmente la propria presenza e le vendite online. Tutti i capi delle collezioni stagionali vengono prodotti in Asia ed esportati nei negozi di tutto il mondo attraverso poli logistici situati a Madrid e Hong Kong. Durante queste transazioni di import/export, l’accesso semplice e rapido alle informazioni rilevanti sui prodotti è essenziale per velocizzare il processo ed evitare l’aumento dei costi.
Il gruppo era alla ricerca di una soluzione in grado di fornire un unico punto di accesso per tutte le informazioni sui prodotti. La scelta è caduta su Cloudview che offre agli utenti dell’azienda e ai partner commerciali un accesso immediato a tutte le informazioni sui prodotti e sulle transazioni classificate per aree operative (ufficio import/export, negozi in franchising e agenti). Parte integrante della Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, EXALEAD Cloudview offre un approccio intuitivo per ricercare, esplorare e analizzare le informazioni, indipendentemente dalla fonte, e rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona coinvolta nel processo.
Il sistema agevola le pratiche doganali e garantisce efficienza nelle dichiarazioni delle merci, fornendo agli agenti tutte le informazioni rilevanti sui prodotti nella lingua del Paese di destinazione.
Integrando i dati dei fornitori presenti nel sistema ERP aziendale con i dati di progetto forniti dall’applicativo PLM, EXALEAD è davvero facile da implementare. L’architettura non intrusiva del software si adatta ai diversi requisiti dei vari brand e dei partner che operano all’interno di Grupo Cortefiel, e la facilità di utilizzo ne favorisce l’adozione da parte di tutti i soggetti coinvolti.
“EXALEAD CloudView ci garantisce un accesso rapido ed efficace alle informazioni, indipendentemente dalla loro fonte. Ci aiuta a rispondere alle richieste specifiche dei nostri clienti, addetti import/export, agenti di dogana o affiliati, in modo che possano lavorare con informazioni aggiornate e affidabili,” spiega Enrique Martín, CIO, Grupo Cortefiel. “Le funzionalità intuitive di CloudView e il modulo di ricerca avanzata riducono al minimo la formazione, accelerando l’adozione della soluzione.”
Nicolas Loupy, General Manager Spain & Portugal, Dassault Systèmes, commenta: “Grazie alla tecnologia EXALEAD, Grupo Cortefiel è riuscito a migliorare i processi operativi fondamentali per il ciclo di sviluppo delle proprie collezioni.”
Il gigante del tessile e abbigliamento prevede di estendere l’utilizzo di EXALEAD CloudView a diversi Paesi, abbracciando anche la gestione della rete in franchising, e di integrare nel sistema tutta la documentazione relativa alla logistica e al trasporto dei prodotti.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati