Gli aperitivi del tessile con Centrocot

    Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento ed Euroimpresa Legnano hanno stipulato un accordo per cooperare per il supporto e lo sviluppo delle imprese. Una delle collaborazioni avviate è costituita dal progetto “Crescita locale per una competizione globale”, finanziato dal Ministero del Lavoro (L.236/93) e gestito da Euroimpresa a favore delle imprese, fra cui quelle tessili, localizzate nell’Alto Milanese e, in particolare, nel comprensorio dei comuni attorno a Legnano.

    Il progetto è finalizzato all’organizzazione di servizi per l’innovazione e lo sviluppo.

    Fra le diverse attività svolte, nell’ambito del “Laboratorio Idee per il tessile”, è stata individuata nella formula “aperitivi del tessile” una modalità agile di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo delle imprese.

    Tramite anche il supporto dei molti attori che agiscono sul territorio, sono stati definiti alcuni temi di possibile interesse delle imprese, fra cui:

    • Tracciabilità e sistemi RFId
    • Nuova normativa europea sulle taglie
    • Trattamenti al plasma
    • Termosaldatura e tecnologie costruttive
    • Standard tecnici necessari per l’esportazione (Cina, Russia, USA)
    • Settori in sviluppo (abbigliamento sportivo)

    Il primo di questi aperitivi si terrà mercoledì 23 marzo alle ore 17 presso Euroimpresa Legnano – Tecnocity Alto Milanese – Via XX Settembre, 34 – Legnano.

    È inoltre possibile segnalare il proprio interesse per i temi citati o indicarne altri tramite e-mail scrivendo a: Ing. Roberto Vannucci, Responsabile Area Progetti, roberto.vannucci@centrocot.it Dott.sa Daniela Nebuloni, Area Progetti, daniela.nebuloni@centrocot.it

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here