Formato extra-large per la nuova macchina Jacquard Stäubli

stäubli

La macchina Jacquard LXXL di Stäubli è lo strumento ideale per tessere motivi in seta, arredamento, tappezzeria o abbigliamento con un numero molto elevato di fili anche in alta densità di ordito mantenendo velocità e carichi elevati.

L’innovativo sistema di controllo di Stäubli

Per garantire che la macchina funzioni correttamente con questi grandi formati, anche ad alte velocità, Stäubli ha sviluppato l’innovativo sistema di controllo elettronico NOEMI con brevetto in corso di registrazione. Quest’ultimo aumenta la precisione e la stabilità della trasmissione dei dati per la selezione dei ganci grazie ad un numero ridotto di connessioni.
La LXXL beneficia anche della cinematica bilanciata con i 2 alberi coassiali controllati da camme complementari per garantire una precisa geometria del passo e un funzionamento privo di vibrazioni. Le parti mobili ottimizzate ed equilibrate e l’intelaiatura robusta consentono di sopportare carichi pesanti.
Il modulo MX di questa macchina garantisce una selezione dei ganci affidabile, le sue dimensioni ridotte consentono una migliore circolazione dell’aria, la cui ventilazione è ora controllata per ridurre il consumo energetico. Con la cabina di alimentazione integrata e l’installazione del filtro ottimizzata, questa nuova macchina compatta può essere installata su impalcature esistenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here