Luxoro, i colori che impreziosiscono i tessuti

Con la linea di foil Luxoro dedicata al mondo del fashion è possibile creare design e stampe su tessuti pretrattati, finta pelle e vera pelle.

Luxoro, rivenditore esclusivo per l’Italia delle soluzioni di stampa del Gruppo Kurz, offre una vasta gamma di colori metallizzati, pigmentati e olografici utilizzabili per nobilitare e impreziosire i tessuti attraverso un’ampia varietà di design accattivanti. La tecnologia all’avanguardia, accompagnata da un’approfondita conoscenza del mercato, garantisce l’alta qualità dei foil per risultati sorprendenti. Questi materiali sono rinomati nel mondo della moda anche per il loro ruolo di intercettori di tendenze e anticipatori delle novità, grazie alla continua ricerca in materiali innovativi e alle collaborazioni creative del Gruppo Kurz.

 

Luxoro e la Scuola del Design di Monaco

Quest’anno Luxoro ha lavorato con gli studenti della Scuola di Design di Monaco, mettendo i suoi prodotti a disposizione della creatività dei giovani stilisti. Con lo slogan Expeditions/Confessions” gli studenti hanno combinato linee tradizionali con nuovi materiali, intrecci resistenti con tessuti raffinati e tagli funzionali con dettagli decorativi. I foil, in contrapposizione a tessuti naturali come lino e cotone, sono stati impiegati su vari modelli facendo ricorso a disegni olografici e a uno spettro di colori metallici scintillanti. Creando dettagli su borse e accessori, indumenti da lavoro, eleganti vestiti da sera, abbinamenti azzardati ed eclettici, è stato possibile mostrare l’ampia libertà di design e utilizzi offerta dai materiali Luxoro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here