Filo compie vent’anni

Si ispira a concretezza, professionalità ed efficacia la quarantesima edizione di Filo, in programma al Centro Congressi “Le Stelline” di Milano nei giorni 9-10 ottobre.

“Consideriamo i ‘primi’ venti anni di FILO come un punto di partenza verso nuovi obiettivi e nuove sfide. In questo spirito, continuiamo nel percorso di ‘espansione controllata’”, ha dichiarato  Paolo Monfermoso, responsabile della manifestazione.

Proprio lo sguardo rivolto al futuro ha portato a scegliere la “giovinezza” come tema della 40ª edizione di FILO. È un concetto di “giovinezza” che racchiude in sé le chance di crescita, il saper cogliere le opportunità, la capacità di innovare e rinnovarsi e di accettare le sfide di mercati sempre più complessi. Di tutto questo discuteranno i relatori della tavola rotonda di inaugurazione: Marilena Bolli, Presidente dell’Unione Industriale Biellese; Carlo Calenda, Viceministro Sviluppo economico; Claudio Marenzi, Presidente Smi; Alberto Costa, Presidente Gomitolo Rosa; Mauro Rossetti, Direttore Associazione Tessile e Salute.

Tra le sfide imprescindibili che le aziende del made in Italy affrontano oggi, una delle maggiori è l’espansione sui mercati esteri. FILO ha da tempo avviato vari programmi in questa direzione e alla 40° edizione saranno presenti alcuni operatori stranieri provenienti da UE, Giappone, USA e Turchia per i quali è previsto un programma di appuntamenti b2b che proseguirà, per parte della delegazione, anche nei giorni successivi nelle sedi di aziende piemontesi. Il programma di animazione internazionale è organizzato in collaborazione con l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’Unione Industriale Biellese e Ceipiemonte nell’ambito di Piemonte Textile Excellence, Progetto Integrato di Filiera (PIF) gestito su incarico di Regione Piemonte e Camere di commercio di Biella, Vercelli e Torino, con l’obiettivo di creare una via preferenziale di incontro tra operatori esteri e le imprese piemontesi dei comparti tessile e meccanotessile.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati