Euratex promuove l’e-business nella filiera della moda

Una nuova iniziativa di standardizzazione viene promossa da CEN, EURATEX ed ENEA: il 29 marzo 2012 prenderà avvio un CEN Workshop denominato eBIZ che offrirà a tutti gli stakeholder ed esperti un quadro di riferimento per sviluppare soluzioni per accelerare la diffusione dell’eBusiness e migliorare l’interoperabilità dello scambio dati B2B (Business-to-Business) lungo la filiera dell’industria della moda – inclusi tessile abbigliamento e calzatura.

Si tratta di una iniziativa di Euratex (la confederazione Europea del tessile abbigliamento e calzatura), Enea ed altri partner del progetto eBIZ-TCF conclusosi con successo nel 2010.

Lanciato dalla European Commission, il progetto eBIZ-TCF (2008-2010 http://www.ebiz-tcf.eu) ha dimostrato i benefici dell’interoperabilità nella comunicazione digitale lungo la filiera, specialmente in termini di riduzione dei costi, miglioramento dell’efficienza, facilitazione dell’introduzione di nuovi servizi e riduzione del time-to-market per i beni moda. Nell’ambito del CEN (comitato europeo per la standardizzazione), il Workshop eBIZ fornirà nei prossimi 18 mesi un forum per tutti gli stakeholders interessati per raggiungere un accordo (un CEN Workshop Agreement) sulle future comunicazioni e-Business nell’industria della moda, inclusi protocolli comunicazione e formati dati.

Le organizzazioni interessate sono invitate a partecipare al kick-off meeting per il CEN Workshop eBIZ, che avrà luogo a Bruxelles il 29 marzo 2012.

Per informazioni:

http://www.cen.eu/cen/Sectors/Sectors/ISSS/Workshops/Pages/EBIZ-TCF.aspx

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati