ETV, soluzioni elettroniche automatiche per aumentare l’efficienza nel tessile

L’azienda ETV, Elettronica Tessile Varese Srl, mette in campo da più di cinquant’anni un valore fondamentale: la sua esperienza maturata a contatto con la realtà produttiva mondiale nel risolvere, in maniera mirata e precisa, qualsiasi problema proposto nel settore tessile.

La capacità di trasformare il suo know-how in dispositivi innovativi di alta tecnologia, rappresenta il suo fiore all’occhiello. Dal confronto con gran parte dei costruttori del settore meccano-tessile, ETV ha mantenuto in costante aggiornamento la sua esperienza decennale, e oggi progetta e mette in produzione apparecchiature elettroniche automatiche, complete di software, in grado di aumentare e garantire nel tempo una maggiore efficienza nella filiera tessile.

Per ETV efficienza significa prima di tutto aumento della produzione. Con l’istallazione del suo sistema completo di controllo “Sfera Plus” si arriva davvero ad aumentare la quantità di prodotto lavorato a parità di tempo e a costi inferiori.

Ma efficienza si traduce anche in risparmio energetico. L’eliminazione delle fasi di riprocesso permettono infatti di ottimizzare il funzionamento delle macchine e garantiscono un notevole abbattimento del consumo di energia.

Infine l’efficienza per ETV si misura sulla qualità del prodotto finale. Il monitoraggio costante di fattori come il tasso di umidità residua, la temperatura del tessuto e l’umidità assoluta dell’aria lungo le varie fasi di lavorazione permettono di ottenere un prodotto migliore.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here