EFI acquisisce Optitex

Apertura - Alessandro Alex FibbiElectronics For Imaging, Inc. (Nasdaq:EFII) ha annunciato l’acquisizione di Optitex, un leader emergente in rapida crescita nel settore del software per progettazione 3D integrata che favorisce la trasformazione digitale del settore tessile, accelerando l’adozione della “fast fashion”. Optitex è una società privata che verrà integrata nell’unità di business Productivity Software del gruppo EFI. La tecnologia 3D e le buone prassi di Optitex consentono ai retailer leader del settore tessile, ai marchi e ai produttori di trasformare il modo in cui sviluppano il business, ottenendo vantaggi in tempi di commercializzazione sensibilmente migliorati, guadagni in costi ed efficienza, nonché nell’attivazione di nuove capacità per le attività di progettazione, vendite e marketing.

“Siamo entusiasti di accogliere nella famiglia di EFI il team Optitex e la sua base in rapida crescita di clienti leader del settore”, ha affermato Gabriel Matsliach, vicepresidente senior e direttore generale della business unit EFI Productivity Software. “La tecnologia Optitex, integrata dalle macchine da stampa digitali EFI Reggiani, amplierà il nostro ecosistema tessile e aiuterà i nostri clienti a definire nuovi standard per il time-to-market, la produzione on-demand, l’efficienza dei costi e l’automazione nel settore tessile”.

Ben nota per il suo servizio clienti di qualità superiore e per la capacità di consulenza, Optitex sviluppa solide partnership con i suoi clienti, fungendo inoltre da consulente fidato per la loro trasformazione digitale.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia EFI”, ha spiegato Asaf Landau, CEO di Optitex. “La presenza globale di EFI, la sua strategia olistica, le solide capacità nei servizi professionali e il portfolio in crescita di prodotti innovativi specifici per il settore dei tessuti, rappresenteranno un enorme vantaggio per le aziende leader a cui ci rivolgiamo a livello globale nei settori della moda, aerospaziale, automobilistico e tessuti tecnici. Sono realmente entusiasta riguardo alle previsioni per questi settori per i prossimi anni”. Landau e il team Optitex sono entrati a far parte di EFI e Landau fungerà da direttore generale di EFI Optitex. Optitex ha uffici negli USA, in Italia, India, Hong Kong e Israele.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati