Thermore

Per lungo tempo Thermore si è posta come importante obiettivo lo sviluppo di un’innovativa fibra libera come alternativa alla piuma. Ora, dopo anni di ricerca, l’azienda presenta Ecodown® Fibers, una fibra libera di altissima qualità in grado di offrire volume, durevolezza, elevata termicità e ottimale capacità di recupero grazie all’esclusiva struttura multiforme.

Come tutti i prodotti a iniezione, Ecodown® Fibers necessita di tessuti downproof. Poichè si presenta in colore bianco, possono essere utilizzati anche tessuti particolarmente chiari e leggeri.

L’impegno di Thermore per l’ambiente

Le Ecodown® Fibers rappresentano il primo passo verso l’ecosostenibilità dei prodotti a iniezione, assicurando un volume equivalente a quello delle piume di alta qualità 90/10. Il “loft” della piuma viene determinato con il test del “fill power”: si soffiano le fibre in un cilindro e se ne misura il volume. Più è alto il fill power, più voluminosa sarà la giacca. I test eseguiti su Ecodown® Fibers riportano un elevatissimo fill power di oltre 600, per questo il prodotto è in grado di garantire l’aspetto pieno e gonfio fino ad ora ottenibile solo con le migliori piume.

In aggiunta, questa imbottitura è incredibilmente durevole: la sua struttura a forma multipla impedisce alle fibre di raggrumarsi dopo il lavaggio, preservando una termicità uniforme in tutto il capo.

Le Ecodown® Fibers non sono solo animal free, sono anche composte al 100% da bottiglie riciclate: ogni giacca imbottita con le fibre Thermore contribuisce a riciclare fino a 10 bottiglie post-consumo. Oltre a essere caldo, il prodotto ha una mano estremamente soffice e non prevede microfibre, normalmente utilizzate dalla maggior parte dei produttori di imbottiture, che sono causa dell’inquinamento delle acque.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here