Thermore

Per lungo tempo Thermore si è posta come importante obiettivo lo sviluppo di un’innovativa fibra libera come alternativa alla piuma. Ora, dopo anni di ricerca, l’azienda presenta Ecodown® Fibers, una fibra libera di altissima qualità in grado di offrire volume, durevolezza, elevata termicità e ottimale capacità di recupero grazie all’esclusiva struttura multiforme.

Come tutti i prodotti a iniezione, Ecodown® Fibers necessita di tessuti downproof. Poichè si presenta in colore bianco, possono essere utilizzati anche tessuti particolarmente chiari e leggeri.

L’impegno di Thermore per l’ambiente

Le Ecodown® Fibers rappresentano il primo passo verso l’ecosostenibilità dei prodotti a iniezione, assicurando un volume equivalente a quello delle piume di alta qualità 90/10. Il “loft” della piuma viene determinato con il test del “fill power”: si soffiano le fibre in un cilindro e se ne misura il volume. Più è alto il fill power, più voluminosa sarà la giacca. I test eseguiti su Ecodown® Fibers riportano un elevatissimo fill power di oltre 600, per questo il prodotto è in grado di garantire l’aspetto pieno e gonfio fino ad ora ottenibile solo con le migliori piume.

In aggiunta, questa imbottitura è incredibilmente durevole: la sua struttura a forma multipla impedisce alle fibre di raggrumarsi dopo il lavaggio, preservando una termicità uniforme in tutto il capo.

Le Ecodown® Fibers non sono solo animal free, sono anche composte al 100% da bottiglie riciclate: ogni giacca imbottita con le fibre Thermore contribuisce a riciclare fino a 10 bottiglie post-consumo. Oltre a essere caldo, il prodotto ha una mano estremamente soffice e non prevede microfibre, normalmente utilizzate dalla maggior parte dei produttori di imbottiture, che sono causa dell’inquinamento delle acque.