Dopo la tappa di inizio luglio in Germania, arriva in Italia l’edizione 2018 di Digital Fashion, iniziativa organizzata da Assyst – Human Solutions. Una giornata all’insegna di innovazione, proiezioni demo live, esperienze e testimonianze di chi ha fatto propria la strada del digitale.

Il convegno sarà moderato da Alessandro Garnero, direttore editoriale di Technofashion. All’evento prenderanno parte numerosi esperti del settore, tra cui rappresentanti di grandi aziende come Benetton, Max Mara e QVC Italia.

Tema principale della giornata sarà il digitale nelle sue numerose declinazioni, con focus su integrazione dei processi, digital disruption e innovazione tecnologica del manufacturing.

Il programma di Digital Fashion

Si parlerà di cosa renda indispensabile l’uso di PLM al giorno d’oggi, e di come implementarlo al meglio in azienda. Altro argomento di discussione saranno smart.pattern macro (l’evoluzione più efficiente e funzionale del CAD), 3D Grading e ottimizzazione di Size&Fit.

La conferenza offrirà inoltre una preziosa occasione per conoscere meglio prodotti innovativi come Vidya: avanzato software per la simulazione 3D nell’industria del fashion che permette la visualizzazione e la simulazione delle collezioni, con i dati corretti sulle dimensioni del corpo, design originali CAD e reali parametri dei materiali.

Sia Vidya sia la Digital Fashionboard Assyst, una moodboard interattiva che combina tecnologia 3D e PLM, saranno oggetto di approfondimento attraverso la proiezione di demo live illustrativi.

L’appuntamento è giovedì 19 luglio alle ore 9:00 presso il museo Ferrari di Maranello. Per iscriversi compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo mail indicato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here