La nuova fibra LYCRA® T400® con tecnologia EcoMade è la nuova versione più ecosostenibile della celebre fibra di Invistaproprietaria del brand LYCRA®.

Per i produttori d’abbigliamento interessati a sviluppare collezioni con tessuti e denim più sostenibili, l’innovativa fibra, realizzata da materiali riciclati come le bottiglie in PET e materiali rinnovabili di origine vegetale, è una scoperta interessante.

“LYCRA® T400® con tecnologia EcoMade può essere paragonata alle fibre rigide sostenibili come il cotone BCI, TENCEL™ lyocell o altre”. Jean Hegedus, direttore del settore Global Denim di INVISTA

La fibra LYCRA® T400® originale è l’elemento essenziale di una serie di celebri denim stretch del brand tra i quali le tecnologie LYCRA® dualFX®, LYCRA® XFIT e LYCRA® TOUGH MAX™.

I benefit di LYCRA® T400® EcoMade

La nuova fibra offre gli stessi vantaggi in termini di comfort, vestibilità e performance della fibra originaria, con in più il valore aggiunto della sostenibilità.

“I brand e i retails possono quindi amplificare il loro messaggio ecosostenibile ai consumatori e potenziare l’impegno ecosostenibile” ha affermato Jean Hegedus.

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here