Da Marigold Industrial una nuova gamma di guanti protettivi

Marigold® Industrial ha studiato una nuova linea di guanti protettivi, estremamente leggeri, che garantiscono altissimi livelli di destrezza e di sensibilità. L’azienda ha lanciato PX118 e PX218, guanti rivestiti di poliuretano, ideali per lavoratori che maneggiano piccoli componenti in attività di precisione, dove sensibilità, tatto e destrezza sono prerequisiti fondamentali e dove occorre proteggere le mani da escoriazioni e piccoli tagli.
Prodotto a partire da filo di poliammide blu e quindi parzialmente rivestito per realizzare il palmo in poliuretano nero, il nuovo PX118 usa un filo a calibro 18 gauge per creare un guanto con un peso di soli 9 grammi per guanto.
Disponibile nelle taglie dalla 6 alla 11, il PX118 è ideale per chi cerca alti livelli di destrezza sul lavoro per attività con rischi meccanici quali abrasioni, strappi e piccoli tagli. Grazie a una valutazione di destrezza pari a 5 (il valore più elevato) secondo lo standard EN420, il PX118 offre inoltre un livello 3 di resistenza all’abrasione, un livello 1 di resistenza al taglio, un livello 2 di resistenza agli strappi e un livello 1 di resistenza alla perforazione, testati in base allo standard EN388.
Per le situazioni in cui è necessario un livello superiore di protezione insieme a grande destrezza, il nuovo PX218 è costruito attorno a una fodera in tessuto di poliammide 18 gauge ad alta resistenza, con il palmo rivestito di poliuretano grigio liscio. Pur continuando a garantire un livello di destrezza pari a 5 secondo lo standard EN420, il PX218 offre anche resistenza all’abrasione di livello 4, resistenza al taglio di livello 2, resistenza allo strappo di livello 4 e resistenza alla perforazione di livello 2.
La nuova linea PX è pensata in modo particolare per i lavoratori di settori quali quello automobilistico, dell’assemblaggio elettronico, del confezionamento, della produzione di componenti, dell’edilizia, quelli meccanico, elettrico e della logistica.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati