COTTON USA e Supima a supporto dei talenti emergenti del fashion

SUPIMA DESIGN COMPETITION 2016. Paris, le 29 septembre 2016 © Julio Piatti
SUPIMA DESIGN COMPETITION 2016.  Paris, le 29 septembre 2016 © Julio Piatti
SUPIMA DESIGN COMPETITION 2016.
Paris, le 29 septembre 2016
© Julio Piatti

COTTON USA e Supima hanno recentemente presentato le collezioni capsule in cotone americano create dal vincitore della nona edizione della Supima Design Competition, Jeffrey Taylor, e dagli altri finalisti. La prestigiosa competizione, attiva dal 2008, si propone di dare visibilità al talento emergente dei fashion designer, grazie a un modello in presentazione durante il fashion show del leggendario concorso Wool Secretariat 1954 che ha lanciato le carriere di Yves Saint Laurent e Karl Lagerfeld. Jeffrey Taylor del Savannah College of Art and Design, è stato proclamato vincitore a New York, ricevendo oltre al titolo, un premio come incoraggiamento per l’avvio della propria carriera. Il vincitore ha tutte le carte in regola per entrare a far parte del fashion business, come è stato per i precedenti vincitori della Supima Design Competition che hanno lanciato il proprio brand, presentato le proprie collezioni alla Fashion Week di New York e sono stati chiamati a collaborare con rinomati brand internazionali come Michael Kors e Marchesa. Durante la sfilata, ogni stilista ha esposto la propria collezione capsule realizzata esclusivamente con cotone Supima donato da brand partner, tra i quali anche AG Jeans, Brooks Brothers e Uniqlo. Come Supima, anche COTTON USA vanta una lunga esperienza nel supporto di stilisti emergenti attraverso la sponsorizzazione di designer alla London Fashion Week, che finora ha premiato il talento di Faustine Steinmetz, Lucas Nascimento, Preen, Richard Nicoll, Meadham Kirchhoff, PPQ, Louise Gray e palmer//harding. Queste sponsorizzazioni hanno l’obiettivo di comunicare ai consumatori la qualità, la versatilità e le potenzialità nel mondo fashion del cotone americano.

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