Convegno LIUC - progetto F-Susy e C3Tools

Il 13 luglio avrà luogo il convegno LIUC “Tecnologie digitali e filiere tessili sostenibili”, che verterà sul rapporto tra digitale, sostenibilità e industria tessile e della moda. Nel corso dell’evento si discuterà di come le nuove tecnologie digitali possano rivelarsi alleate delle imprese: l’obiettivo è accrescere la sicurezza chimica dei prodotti e dei processi, ridurre le emissioni, controllare la supply chain e sviluppare prodotti ispirati alla circular economy.

Il programma del convegno LIUC

Nella prima parte saranno esposti i risultati del progetto F-Susy (Fashion Sustainable System): ricerca e innovazione a sostegno del sistema di autodiagnosi della sicurezza chimica, per rendere il tessile sempre più green. Verrà quindi presentato C3Tools, software per la compliance di prodotti e reflui con i principali protocolli di sicurezza chimica. Il focus dell’incontro evidenzierà come, nel settore della moda, sia cresciuta la convinzione che sostenibilità e innovazione tecnologica si evolvano insieme.

Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda in cui prenderanno la parola numerose imprese impegnate in programmi di sostenibilità, raccontando le loro esperienze e illustrando il percorso svolto.

L’incontro è promosso da Blumine srl in collaborazione con la Business School dell’Università Cattaneo. Per il programma dettagliato CLICCA QUI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here