Convegno LIUC - progetto F-Susy e C3Tools

Il 13 luglio avrà luogo il convegno LIUC “Tecnologie digitali e filiere tessili sostenibili”, che verterà sul rapporto tra digitale, sostenibilità e industria tessile e della moda. Nel corso dell’evento si discuterà di come le nuove tecnologie digitali possano rivelarsi alleate delle imprese: l’obiettivo è accrescere la sicurezza chimica dei prodotti e dei processi, ridurre le emissioni, controllare la supply chain e sviluppare prodotti ispirati alla circular economy.

Il programma del convegno LIUC

Nella prima parte saranno esposti i risultati del progetto F-Susy (Fashion Sustainable System): ricerca e innovazione a sostegno del sistema di autodiagnosi della sicurezza chimica, per rendere il tessile sempre più green. Verrà quindi presentato C3Tools, software per la compliance di prodotti e reflui con i principali protocolli di sicurezza chimica. Il focus dell’incontro evidenzierà come, nel settore della moda, sia cresciuta la convinzione che sostenibilità e innovazione tecnologica si evolvano insieme.

Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda in cui prenderanno la parola numerose imprese impegnate in programmi di sostenibilità, raccontando le loro esperienze e illustrando il percorso svolto.

L’incontro è promosso da Blumine srl in collaborazione con la Business School dell’Università Cattaneo. Per il programma dettagliato CLICCA QUI