La nuova macchina per maglia in ordito di Comez International

Nella vasta gamma di macchine a crochet e per maglia in ordito di COMEZ International, importante azienda in questo settore e membro del gruppo svizzero Jakob Müller, ACOTRONIC 8B/600 è una macchina a crochet elettronica ad alta efficienza per la produzione di una vasta gamma di nastri, articoli tecnici e medicali, sia rigidi che elastici, che trovano impiego in numerosi campi di applicazione.

ACOTRONIC 8B/600: caratteristiche principali

L’ago composto conferisce grande versatilità a questa macchina poiché permette di lavorare in ordito – oltre a filati sintetici classici (poliestere, poliammide) – anche filati naturali e fibre speciali (kevlar, fibra di vetro, fibra di carbonio, basalto).

La macchina è disponibile in molte finezze, da 10 a 20 npi, ha una larghezza frontura di 600 mm ed è munita di 8 barre di trama con comando elettronico. Impiega il controller touch screen a colori Data Control, che permette di gestire tutte le funzioni essenziali della macchina, controllare i dati di produzione e di realizzare lunghe ripetizioni di disegno.

Grazie ad un dispositivo elettronico per lunghe tramate che può comandare fino a 3 barre di trama, è possibile produrre tessuti con lunghi movimenti di trama estesi fino alla larghezza utile di lavoro con possibilità di controllo del singolo punto.

Inoltre, uno speciale dispositivo ricamo consente, per mezzo di aghi a lancia-composti, di inserire in un tessuto di fondo (es. non-tessuto) dei fili di trama come kevlar, fibra di vetro, fibra di carbonio, basalto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here