Claudio Onofri alla presidenza della Sezione “Confezione” di SMI

    L’Assemblea della Sezione “Confezione” di Sistema Moda Italia, nel corso di una riunione svoltasi a Milano, ha nominato oggi come Presidente Claudio Onofri, Amministratore delegato di Alea Fashion Industries Spa,  e come Vice Presidente Giovanni Inghirami, Presidente di In.Pro.Di Inghirami Produzione Distribuzione Spa.

    Alea Fashion Industries, società fondata nel 1952 da Agostino Maremonti e Spartaco Onofri a Savignano sul Rubicone (FC), è una delle aziende di punta della camiceria italiana ed europea. Con oltre 500 addetti tra diretti e indotto e oltre 600.000 capi commercializzati all’anno in tutto il mondo, nel 2010 hafatturato oltre 16 milioni di euro. Dal 2005 haampliato la sua offerta creativa ed innovativa proponendosi nei segmenti del fashion-giovane e del fashion sport.

    Nel corso dell’Assemblea della Sezione “Confezione” è stata presentata anche una ricerca di Sita Ricerca sull’andamento dei consumi di abbigliamento in Italia che evidenzia il lento ma costante arretramento negli ultimi anni del fatturato complessivo nel triennio 2008-2010: -3,4%, -1,1%, -0,5%, attestandosi comunque sopra gli 11,6 miliardi di euro di fatturato nel 2010.