Checkpoint Systems firma un accordo con Zebra Technologies

    Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA) e Checkpoint Systems (NYSE: CKP) hanno annunciato di aver avviato un rapporto di collaborazione e siglato un accordo di licenza. Le condizioni dell’operazione non sono state rese note.

    Grazie a questa nuova collaborazione, è possibile combinare le soluzioni di localizzazione attiva di Zebra con le funzionalità di identificazione passiva a radio frequenza (RFId), di auto-identificazione (auto-ID) e di rilevamento tramite sensori offerti dalla divisione OATSystems di Checkpoint, per garantire ai clienti dei settori chiave, tra cui il retail, la produzione industriale, il settore automobilistico, aerospaziale e l’industria di trasformazione, una visibilità migliorata sulle loro attività aziendali. L’accordo, che costituisce un contratto non esclusivo, fornisce a Zebra una licenza software OEM per l’utilizzo di OATxpress™, che fa parte della OAT Foundation Suite™, la piattaforma di middleware RFId maggiormente utilizzata. Questa piattaforma software leader del settore è specificatamente progettata per raccogliere, analizzare e gestire grosse quantità di dati di auto-ID e rilevati da sensori, provenienti sia da una singola struttura, come un impianto di produzione, un centro di distribuzione o un punto vendita retail, che dall’implementazione a livello aziendale in centinaia di sedi. Nei prossimi mesi, Zebra renderà noti i dettagli riguardanti il suo primo prodotto in grado di implementare applicazioni che combinano la tecnologia RFId sia attiva che passiva. La OAT Foundation Suite fornirà supporto per una vasta gamma di tecnologie di auto-ID in uno schema scalabile, il che renderà più semplice aggiungere alla piattaforma altre tipologie di dispositivi e tecnologie nelle fasi future. I mercati chiave di Zebra comprendono il settore retail, la produzione industriale, il settore automobilistico e aerospaziale, l’industria di trasformazione – come ad esempio del petrolio e del gas – il settore governativo e quello marittimo.

    Dal 15 al 18 gennaio 2012, Zebra e Checkpoint terranno delle riunioni informative per parlare della loro collaborazione alla conferenza annuale della National Retail Federation.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here