Centric 8 PLM V6.3 è l’ultima versione della soluzione di punta di Centric Software che offre soluzioni enterprise innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Centric 8 PLM versione 6.3

L’ultima versione della soluzione PLM di Centric Software è guidata dai feedback della Customer Advisory Board e dei clienti partner di Centric nell’innovazione. Su loro richiesta, Centric 8 v6.3 è estremamente focalizzata sugli aspetti di ottimizzazione del go-to-market di prodotti destinati a molteplici mercati e/o canali; nuove funzionalità di tipo PIM (Product Information Management) migliorano l’accuratezza delle informazioni globali sui prodotti, mentre nuove funzionalità PLM offrono miglioramenti nell’organizzazione globale della supply chain.

Centric 8 v6.3 include altri 30 miglioramenti e nuovi strumenti. 

“Dato che la maggior parte dei brand, dei retailer e dei produttori oggi acquista e vende in più mercati, c’è una forte richiesta di localizzare i contenuti del prodotto come parte del processo di sviluppo”, spiega Ron Watson, VP of Product di Centric Software,“La preparazione di prodotti per la vendita in diversi mercati richiede il tracciamento locale di contenuti e normative sull’etichettatura, oltre che la creazione localizzata di descrizioni e prezzi dei prodotti. La quantità necessaria di informazioni sul prodotto cresce in modo esponenziale e utenti, manager e dirigenti non solo necessitano di un’unica versione della verità e di strumenti specializzati per tenere traccia di tutto, ma anche della capacità di simulare, di aggregare e analizzare queste informazioni, al fine di prendere decisioni che guidino il successo finanziario della linea”.

“Creare nuove funzionalità innovative e estendere i confini del PLM tradizionale rappresenta  il fondamento del successo di Centric. Collaboriamo con i nostri clienti per fornire a retailer, produttori e marchi di ogni dimensione le soluzioni enterprise più innovative, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.” Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software

Una volta sviluppato il prodotto, gli utenti hanno ora la possibilità di venderlo su scala mondiale nelle valute, nelle lingue e nel rispetto dei requisiti di etichettatura del posto. Possono creare listini prezzi in base alla regione, al canale o al Paese e possono inoltre automatizzare le informazioni richieste a livello locale per il contenuto/composizione del prodotto, per le etichette di identificazione e per altri requisiti normativi locali. Il time-to-market è notevolmente ottimizzato, alcune attività eliminate e il rischio di errore significativamente limitato, avendo superato la necessità di migliaia di fastidiosi click e il tracciamento mediante fogli di calcolo elettronici, o addirittura cartacei.

L’orchestrazione della supply chain a livello globale rappresenta un altro punto chiave in questa versione che offre nuove capacità di BOM Extension. Dato che talvolta i fornitori subappaltano in tutto o in parte la produzione di un ordine, è estremamente difficile per brand e retailer avere una visibilità completa su chi e come è specificamente coinvolto nella produzione delle merci. BOM Extension di Centric collega la distinta base di design a quella di produzione e a una nuova distinta base di fabbrica, che include dettagli sui subappaltatori e fornitori locali. In questo modo brand e retailer dispongono di totale visibilità e trasparenza sulle esatte sorgenti che vengono utilizzate per produrre beni e che sono necessarie a garantire la conformità alle normative locali e ai requisiti di etichettatura, nonché alle linee guida aziendali ed etiche specifiche dell’azienda.