Arioli Group nasce nel 2012 a seguito della fusione delle aziende metalmeccaniche Arioli S.p.A., Brazzoli S.p.A. e MHM GMBH, riconosciute quali importanti riferimenti tecnologici nei rispettivi settori applicativi.

L’integrazione delle tre aziende ha permesso al Gruppo Arioli di ampliare le sue competenze, progettando e lanciando sul mercato nuove soluzioni tecniche, che, spaziando dal finissaggio alla stampa digitale, dalla tintura in corda alla stampa su capo finito, soddisfano le diverse esigenze del mercato tessile.

La società Brazzoli, nata alla fine degli anni ’60, è globalmente riconosciuta quale importante punto di riferimento nella costruzione di macchinari ad altissimo contenuto tecnologico per il processo di tintura in corda, proponendo ai propri clienti una soluzione per ogni tipo di prodotto e necessità.

Arioli Group e la tintura in corda

Grazie all’introduzione della nuova tecnologia di Ecologic Plus, macchina per il processo di tintura in corda, Brazzoli ha recentemente registrato un notevole incremento nelle vendite, arrivando di conseguenza a chiudere l’anno in positivo e instaurando una fruttuosa collaborazione con molti tra i principali produttori tessili al mondo.

Dotata di altissimi standard produttivi e qualitativi, la macchina da tintura Ecologic Plus è in grado di garantire elevate prestazioni grazie ad affidabilità meccanica e ridotti tempi di manutenzione, soddisfacendo così le più svariate esigenze dei suoi clienti.

La fornitura a Esquel Group

Grazie alla nuova tecnologia della sua Ecologic Plus, Brazzoli ha stipulato un nuovo contratto di fornitura di macchine con Esquel Group, importante realtà nella produzione di tessuti e abbigliamento in Cina, che vanta da tempo l’utilizzo di numerose macchine Brazzoli delle precedenti serie.
Con stabilimenti produttivi situati in Cina, Malesia, Mauritius, Sri Lanka e Vietnam, e uffici di merchandising che servono mercati in tutto il mondo, Esquel produce oltre 100 milioni di capi all’anno per alcuni dei maggiori marchi della moda.
Da lungo tempo sostenitore dell’innovazione, della protezione ambientale e della responsabilità sociale delle imprese, Esquel aspira a differenziarsi nel settore del tessile e dell’abbigliamento scegliendo macchine di elevata qualità per la lavorazione dei suoi tessuti.
Le nuove Ecologic Plus prodotte da Brazzoli sono state recentemente consegnate al cliente e sono in fase di installazione. Inoltre il cliente ha confermato l’acquisto di kit di ricambi per l’upgrade di alcune macchine esistenti per migliorarne le prestazioni al pari delle nuove macchine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here