Antia: Alberto Gregotti riconfermato Presidente

Alberto Gregotti è stato riconfermato Presidente di Antia – Associazione dei tecnici e professionisti del Sistema Moda, nel corso dell’assemblea dei soci tenutasi lo scorso 23 maggio.

L’assemblea si è svolta nella cornice della Cantina Rotari a Trento, dove si è tenuta la tavola rotonda sul tema scelto quest’anno da Antia come argomento centrale del Convegno di Primavera ovvero “Customizzazione e MTM: quale impatto sui processi” che ha visto la partecipazione di imprenditori e manager che si sono confrontati ed hanno dialogato sulla strategia della personalizzazione dei prodotti e sulle criticità che questo fenomeno introduce nei processi produttivi.

La tavola rotonda era stata preceduta dalla visita agli stabilimenti produttivi del polo di Mattarello della GAOperations, azienda del Gruppo Giorgio Armani Spa che da anni sviluppa e produce i marchi Giorgio Armani RTW ed il programma MTM del Gruppo.

Alberto Gregotti riconfermato Presidente di Antia

Alberto Gregotti sarà quindi Presidente di Antia per i prossimi due anni e sarà supportato da una squadra di Consiglieri in cui Vice Presidente sarà Claudio Dussini, Direttore Operativo di Giada, licenziataria del marchio Jacob Cohen, Fabio Canali Direttore Generale di Lectra Italia, Mauro Campanini, Direttore Generale di Chargeurs Interfodere, Giorgio Ferremi, Direttore Industriale di GAOperations Polo di Trento, Roberto Ferrari Direttore Operativo di Herno, Roberto Sartore, titolare di un laboratorio di confezioni, Antonio Sgroi Manager di Efi-Optitex e Laura Valagussa, responsabile vendite Euromed di Dassault Sistemes. Del collegio dei Probiviri faranno parte due ex Presidenti Antia, Lorenzo Bolcato e Roberto Luison e Danilo Morlupi.

Gli obiettivi

Tanti saranno gli obiettivi che il nuovo Direttivo si propone di raggiungere, in primis quello di promuovere un ricambio generazionale che aiuti a favorire la promozione della cultura tecnica ed industriale del settore, affiancando percorsi formativi e partenariati con Istituti di formazione ed inserendo competenze in tecnologia e digitale. Non mancheranno le occasioni per visite aziendali, convegni e seminari che da sempre costituiscono i momenti di cultura formativa e di confronto dei membri dell’associazione.