Airo® compie 25 anni

Quest’anno Biancalani di Prato festeggia i 25 anni del finissaggio AIRO®.

AIRO®Hand, il termine con cui comunemente si identifica il risultato, è sinonimo di aspetto vissuto, morbidezza, volume, drappeggio, elasticità, e permette una grande varietà di risultati su tessuti per abbigliamento maschile e femminile, per arredamento e decorazione, per molti tipi di maglia, fino ai non-tessuti e le finte-pelli, con composizioni di cotone, lino, seta, viscosa, lana, acrilico e loro innumerevoli misti. Tutte queste applicazioni sono possibili sia con prodotti chimici che senza.

Il tumbler discontinuo AIRO® è stato il successo più eclatante per l’azienda. Dopo 25 anni dalla sua presentazione, AIRO® conferma le sue caratteristiche di macchina universale, estremamente versatile e semplice, che si presta ad applicazioni sempre nuove e continua a riscuotere un costante apprezzamento in ogni area tessile del mondo.

Il successo di questa macchina nel mondo è stato tale da originare in alcuni casi forme di appropriazione indebita del nome AIRO® da parte di concorrenti e finitori, che dichiarano di offrire tale finissaggio, pur non potendolo fare.

Biancalani continua comunque a sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per il finissaggio dei tessuti e della maglia, e dopo il lancio di diverse altre macchine tessili, negli ultimi anni ha presentato un tumbler continuo in largo: AIRO®24, una macchina studiata per offrire all’utilizzatore uno strumento in grado di replicare gli infiniti effetti AIRO® ma in continuo. Con AIRO®24, inoltre, Biancalani ha raggiunto la riduzione dei consumi termici ed elettrici per questo tipo di finissaggio, risparmiando oltre il 30%.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here