Accessori per i più svariati settori tessili

Barni A Barni A1Barni Lido è presente nel settore degli accessori per macchinario tessile dal 1976. Da allora a oggi l’azienda è cresciuta e dalla scorsa estate si è trasferita in una nuova sede, più ampia e funzionale. Una crescita raggiunta anche grazie alla capacità di personalizzare e capire le richieste dei clienti, che ha permesso a Barni Lido di diventare un punto di riferimento per le aziende tessili che mirano a migliorare processi produttivi e prodotti.

Alla manifestazione Itma sono stati presentati i nuovi articoli recentemente sviluppati, legati al settore dei filati e dei tessuti tecnici quali quelli in carbonio, kevlar e così via. In particolare è stato presentato un nuovo modello di licci per quadri da telai (nella foto), dove una ceramica, inserita all’interno di una struttura in acciaio, preserva l’integrità delle fibre; particolare, questo, utile in filati come il carbonio, dove lo sfregamento su parti metalliche danneggia irrimediabilmente il filo.

Itma 2015 è stata l’occasione per presentare anche un modello di alimentatore di trama per filati “piattina”, in grado di inserire il filo senza provocare torsioni.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati