A Varese un bando per migliorare la connessione internet

La Camera di Commercio varesina mercoledì 9 luglio, in occasione dell’appuntamento mensile nell’ambito del ciclo “I Venti dell’Innovazione”, presenterà un’iniziativa tanto innovativa quanto importante: il bando che mette a disposizione risorse per aiutare le piccole e medie aziende a migliorare la propria connessione internet.
“Imprese a banda larga” è allora il titolo di un incontro che, con inizio alle ore 17.00 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”, si propone di diffondere informazioni e conoscenze su come migliorare il proprio business attraverso un accesso a internet più veloce e efficiente. Un accesso che consenta di utilizzare servizi ICT avanzati, contenendo i costi, aprendo a nuovi canali di comunicazione con la propria clientela, entrando in nuovi mercati. Internet, la banda larga e l’Information Technology possono, infatti, contribuire significativamente a raggiungere questi risultati a condizione che se ne comprendano le offerte e le opportunità presenti sul mercati.
Quello di mercoledì 9 luglio si presenta quindi come un nuovo passaggio di rilievo nell’ambito dei “Venti dell’Innovazione”, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con diversi attori del nostro territorio che, nei rispettivi ruoli, lavorano per favorirne lo sviluppo. Attori che vanno dalle associazioni di categoria dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, dell’industria e del mondo delle cooperative fino al Centro Tessile Cotoniero e dell’Abbigliamento.
Dopo i saluti introduttivi della Camera di Commercio, il primo intervento sarà affidato ad Antonello Fontanili, direttore tecnico di Uniontrasporti, e avrà come titolo “Banda larga e ultralarga: un’opportunità per le imprese”. Seguiranno cinque testimonianze da parte di altrettante aziende varesine con Biagio Levrini per Assi, Luciano Cafalà per ELP, Antonello Dell’Orto per Puntoambiente, Davide Rosio per Leoshopping.it e Luca Borsetta per Elmec Informatica. Un approfondimento sarà poi dedicato al “Cloud computing: uno strumento per migliorare il business” con la relazione di Luca Zanetta, coordinatore dei progetti reti a banda larga e ultra larga di Uniontrasporti.
La partecipazione a questo, come a tutti gli incontri del ciclo “I Venti dell’Innovazione”, è gratuita. Occorre però prenotarsi iscrivendosi con procedura telematica direttamente dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here