Tecnologia Microsoft Dynamics

Porini Group, soluzioni ERP per il settore tessile e abbigliamento

Porini PowerForecast
Porini PowerForecast

Porini da anni distribuisce un’affermata soluzione ERP specifica per i settori tessile e abbigliamento basata su tecnologia abilitante Microsoft Dynamics.
La nuova versione, disponibile on cloud come on premise, si chiama Porini ERP for Microsoft Dynamics 365. É in corso un primo progetto con un cliente fashion in Germania.

L’offerta Porini si allarga

Porini offre anche una soluzione CRM per il settore loyalty fashion retail e una propria soluzione retail (Cocai POS). Il tutto compone la suite Porini 365 che prevede come piattaforma Microsoft Dynamics 365. A questi prodotti storici e diffusi presso alcuni dei più noti player del mondo del fashion in Italia e all’estero, si sono aggiunte ultimamente diverse soluzioni legate al mondo della Business Intelligence e del machine-learning.

Tra queste spicca per innovazione e rilevanza il prodotto PowerForecast, soluzione di demand planning, forecasting e replenishment, basata sul cloud di Microsoft e orientata ad una digital supply chain 4.0. che permette di sviluppare accurate previsioni ottimizzando i livelli di stock e di servizio. Inoltre, si adatta perfettamente ad aziende di tutte le dimensioni e produce previsioni consistenti sia su piccoli che grandi volumi di dati, grazie alla scalabilità dell’architettura cloud. Si possono ridurre le perdite dovute a rotture di stock e migliorare la pianificazione e l’utilizzo delle risorse. Il tutto elaborando serie di dati provenienti da diverse fonti (ERP, excel, retail…). In PowerForecast esiste un motore statistico articolato che guida la selezione automatica del migliore algoritmo previsionale e l’autoadattabilità della previsione per ciascuna serie storica di input.