3D Wool

Questo mese a Milano Unica, con l’introduzione della collezione Autunno/Inverno 2019, Tollegno 1900 ha presentato una novità: 3D Wool, un prodotto di lavorazione tecnologica che unisce innovazione, vestibilità ottimale e stile classico.

3D Wool è un tessuto in lana Lycra caratterizzato da una sorprendente elasticità, disponibile in versione sia monostretch sia bistretch. L’elevata elasticità offerta dal prodotto (pari al 18%) permette il confezionamento di capi eleganti caratterizzati da una perfetta vestibilità e una performance adatta a una vita quotidianamente dinamica e attiva, così come a occasioni formali.

3D Wool: una distribuzione all’avanguardia

Il tessuto 3D Wool è innovativo anche nella distribuzione: la proposta 3D Wool è articolata su tessuti in fantasia e unito e realizzata in una bunch con 56 varianti. Il progetto 3D Wool offre inoltre un servizio di stock-service creato appositamente per le sartorie più moderne e per i servizi di “made-to-measure”. Sono disponibili vari pesi con lane ultra-fini, colori uniti per abito e blazer, disegni in fantasia per abito, con finissaggi rasati e follati, per la moda maschile alla ricerca di comfort e praticità senza rinunciare allo stile e a una vasta scelta di tessuti.

Per raggiungere un alto livello qualitativo, oltre alla professionalità e alla cura dei dettagli è necessario un adeguato investimento in tecnologie all’avanguardia. Tollegno 1900 destina ogni anno circa il 7% del suo fatturato all’innovazione di processo. Ha inoltre adottato macchinari certificati “Green Certified” da RINA, e riserva all’ambiente circostante una grande cura per preservare il territorio dove risiede, il Biellese. È associata all’organizzazione “Tessile e Salute” sia per quanto riguarda la produzione del filo tinto e del tessuto, sia per quanto riguarda i prodotti utilizzati in tintoria e quelli utilizzati per il finissaggio.